Caldaia Napoli


Caldaia Napoli

Con il temine caldaia s’intendono diverse macchine termiche, era una caldaia il motore delle prime locomotive, era una caldaia a far muovere i vaporetti.

 

Adesso è una caldaia a riscaldare la nostra casa.


L’installazione di una caldaia, anche a Napoli, nella città che è universalmente associata al mare ed al sole, rappresenta una soluzione tanto per il problema del riscaldamento quanto come scaldabagno.

 

La caldaia a Napoli, come altrove, può essere considerata, basicamente, come un’apparecchiatura in grado di trasformare l’energia di combustibili in calore, rendendo lo stesso disponibile in un circuito contenente acqua o aria, elementi che hanno la funzione di distribuire il calore. Tutto ciò per dire che una caldaia a gas brucia il gas per riscaldare un fluido che, messo in circolo, cederà all’ambiente circostante il calore assorbito. La caldaia come scaldabagno ha una funzione analoga, c’è sempre un fluido che viene prima riscaldato e successivamente messo in circolo.

 

In ogni caso, come abbiamo già detto, l’installazione di una caldaia, a Napoli ma più generalmente nelle grandi città, offre una serie di vantaggi. Il timing ad esempio, la possibilità di poter programmare l’accensione della caldaia e trovare al ritorno dalla giornata lavorativa la casa già riscaldata. Alla temperatura desiderata.

 

Con innegabili ricadute economiche dal momento che, in tal modo, anche i consumi possono essere programmati.